Sempre fedeli al loro desiderio di attestare la loro italianità nel mondo, il duo di stilisti Dolce&Gabbana ha pensato ad una idea regalo gastronomica che saprà mettere d’accordo seguaci fedeli della moda e amanti del gusto per le cose buone.
In collaborazione con il Pastifico Di Martino, produttore della celebre pasta di Gragnano IGP che dal 1912 produce pasta dai migliori grani italiani con acqua sorgiva proveniente dai vicini Monti Lattai, il duo di stilisti ha creato una collezione speciale di pasta vestita da coloratissime confezioni personalizzate. La moda sposa così la pasta, in un incontro di gusto tra due eccellenze del Made in Italy ed il piatto simbolo italiano si veste a nuovo.
I disegni delle maioliche, i rimandi ai più famosi simboli e monumenti italiani come la torre di Pisa, il Duomo di Milano, il Colosseo, i canali veneziani, tra carretti siciliani, pulcinella, pupi e gli immancabili personaggi della D&G Family, come tante colorate cartoline, decorano i pacchi di pasta in diversi formati in una vera fantasia mediterranea.
Nella Special Edition di pasta – trafilata al bronzo ed essiccata a basse temperature, per conferire ai diversi formati una superficie ruvida adatta a esaltare i sapori e a mantenere l’aroma del grano – ci sono i classici Spaghetti e le Penne mezzani rigate che certo non potevano mancare. E poi i Paccheri un grande classico della tradizione partenopea, che si dice siano così chiamati perché, quando mescolati con il condimento ricordano il suono di uno schiaffo, un “pacchero” in dialetto appunto. La Mista corta una miscela di piccoli formati: la tradizione racconta che le famiglie fossero abituate a conservare gli avanzi di tipi diversi di pasta e poi li riutilizzassero riuniti in un’unica minestra, generalmente accompagnata da legumi o verdure. A completare la selezione gli Avvolti a Mano questi formati speciali, classici del territorio campano, lunghi il doppio di quelli classici il cui nome deriva dall’usanza a Gragnano, di confezionare la pasta sfusa a mano in carta da zucchero blu, anche chiamata “carta maccheroni”.
Dolce&Gabbana ha pensato ad una confezione regalo limited edition che ha tutto il sapore della tradizione e del Made in Italy ed è allo stesso tempo ricercata e originale Si tratta di una speciale gift box in latta in cui sono racchiusi tutti i formati di pasta protagonisti della Special Edition e un grembiule creato per l’occasione dagli stilisti con la scritta “La Famiglia, La Pasta, e L’Italia!”.
La confezione contiene:
2 Spaghetti 500g
1 Penne Mezzani Rigate 500g
1 Mista Corta 500g
1 Paccheri 500g
1 Grembiule firmato Dolce&Gabbana
La confezione può essere acquistata qui al prezzo di 100 euro.
Un idea regalo esclusiva per gli amanti del gusto che metterà d’accordo tutti, golosi e fashionisti.