Stai con noi!

News, tendenze, luoghi, eventi, shopping, stili, persone, e tutto quello che ci fa godere dei piaceri della vita.
Rimani aggiornato e non perderti il meglio!
Indirizzo Email
Secure and Spam free...

Volete immergervi in una avvolgente atmosfera vittoriana nel cuore della città che non dorme mai? Il luogo dove recarsi è l’Oscar Wilde Bar aperto nel quartiere Flatiron di Manhattan.

oscar wilde bar new york vetrine

I proprietari Frank McCole e Tommy Burke, di origine irlandese, hanno voluto rendere omaggio all’ iconico scrittore e commediografo autore de Il Ritratto di Dorian Gray ed alla sua filosofia di vita.

oscar wilde bar new york bancone

Nell’edificio di 12 piani al 45 West 27th Street, tra Broadway e Sixth Avenue, ironicamente sede della Proibition Enforcement newyorkese durante il periodo del proibizionismo, il bar occupa uno spazio davvero enorme: ben 530 metri quadri progettati dall’architetto Henry TJ Fuehrman nel 1909.

oscar wilde bar a new york vista tavoli

E l’atmosfera è davvero unica: entrando si compie immediatamente un tuffo nel passato dell’Inghilterra vittoriana.

Oscar Wilde Bar a New York, la parete dedicata allo scrittore irlandese

Gli interni sono stati arredati meticolosamente con oggetti in stile provenienti perlopiù dai diversi paesi europei in cui Oscar Wilde ha vissuto: il bancone, il più lungo di tutta la città, misura 36 mt (!) è ricoperto da una unica lastra di marmo di Carrara lavorata espressamente in Vietnam, il pianoforte del 1890 arriva dal Belgio, gli sgabelli dal Messico, il camino dalla Francia, vetri da Milano, pannelli di legno dal castello di Hope in Irlanda, un orologio a colonna di fine ‘800 dall’Inghilterra che, insieme agli altri 26 orologi presenti nel locale, segna l’1.50 l’ora in cui è morto Oscar Wilde.

Un angolo dell'Oscar Wilde Bar a New York oscar wilde bar new york un camino francese

Si avrà solo l’imbarazzo della scelta nel decidere quale tra gli oltre 300 tipi di alcolici, e 32 birre diverse, sorseggiare. Oltre alle bevande preferite da Oscar Wilde quali assenzio e champagne si possono gustare anche i cocktails dedicati dal mixologo Johnny Swet allo scrittore come “Fifty Shades of Dorian Gray”, “Oscar Wilde’s potent Elixir”, “The Happy Prince” o “ Writer’s Block Cocktail”.

Il whisky wall dell'Oscar Wilde Bar di New York oscar wilde bar new york bancone

Anche se non sarete affamati per gustare il menu leggero al pranzo o quello più sostenuto a cena, vale la pena farci un salto anche solo per  dare una sbirciata allo splendido décor.

 

“Il lavoro è la maledizione della classe bevitrice” – Oscar Wilde

 

oscar wilde ritratto

Oscar Wilde NCY

42 west 27th Street

New York, NY 10001

Phone (212) 213-3066

Aperto Lun-Dom 11.30 AM – 2.00 AM

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter!

News, tendenze, luoghi, eventi, shopping, stili, persone, e tutto quello che ci fa godere dei piaceri della vita. Rimani aggiornato e non perderti il meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Stai con noi!

News, tendenze, luoghi, eventi, shopping, stili, persone, e tutto quello che ci fa godere dei piaceri della vita.
Rimani aggiornato e non perderti il meglio!
Indirizzo Email
Secure and Spam free...