Stai con noi!

News, tendenze, luoghi, eventi, shopping, stili, persone, e tutto quello che ci fa godere dei piaceri della vita.
Rimani aggiornato e non perderti il meglio!
Indirizzo Email
Secure and Spam free...

Era stata per 20 anni, fino al 2003 testimonial della maison parigina, quando ad un certo punto si era sentita dire che il suo contratto non poteva essere rinnovato perché “le donne sognano di essere giovani quindi non possiamo avere una donna di 40 anni che rappresenta un marchio”. “Per me fu un dolore e penso che lo sia stato anche per molte donne”, racconta Isabella Rossellini.

“All’epoca alle donne veniva chiesto di sognare. Non si trattava di avere un’identità, ma di incarnare la bellezza”. “Oggi le donne non sono più solo belle, possono esprimere chi sono veramente”.

Sono le parole di Isabella Rossellini, splendida 65enne, all’evento organizzato a margine della MFW  AI 18 per la presentazione della nuova campagna Lancôme  per il lancio della crema Renergie Multiglow, scattata dal fotografo Peter Lindbergh, di cui è testimonial.

Isabella Rossellini in uno scatto di Peter Lindbergh per la campagna Lancome Regenerist - Photo Instragram
Photo: Peter Lindbergh via Istagram

“Tutte le testimonial oggi hanno una certa età”, “la bellezza è un gioco da non prendere sul serio” e i fotografi, quelli bravi, “devono tirare fuori ciò che le persone hanno dentro, non solo l’estetica”. à

L’età dona più libertà.

La bellezza a 65 anni diventa eleganza, intelligenza, individualità, dettagli, un mix personale. Ora non sto cercando di essere sexy ma di trovare la migliore espressione di me stessa. Quando parliamo di età, parliamo sempre delle rughe, del peso e mai della libertà che acquisiamo. Eppure, questa è la cosa più importante: mi sento più libera, più divertente! Ciò che conta non è ringiovanire, ma stare bene con se stessi. A questo proposito, mi fa piacere che Lancôme abbia cancellato le parole “rughe” e “anti-aging”  dal suo vocabolario” ha dichiarato Isabella Rossellini in una recente intervista rilasciata alla rivista francese Point de Vue.

Isabella Rossellini ritratta da Peter Lindbergh per la campagna Lancome Regenerist
Photo Peter Lindbergh – courtesy Lancôme

“Isabella incarna l’idea della bellezza come sinonimo di benessere “ ha dichiarato Francoise Lehmann, direttore generale Lancôme, simbolo di una donna libera di invecchiare, bandiera di una generazione di 60enni  che secondo i calcoli della maison francese nel 2020 saranno 500 milioni, vale a dire il 15% della popolazione mondiale.

La stessa Rossellini, sarà portavoce della campagna mondiale Lancôme per combattere l’analfabetismo femminile delle giovani donne da 15 a 24 anni.

Complimenti Isabella!

Isabella Rossellini in uno scatto di Peter Lindbergh per la campagnia Lancome Regenerist
Photo: Peter Lindbergh via Instagram

Iscriviti alla Newsletter!

News, tendenze, luoghi, eventi, shopping, stili, persone, e tutto quello che ci fa godere dei piaceri della vita. Rimani aggiornato e non perderti il meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

Stai con noi!

News, tendenze, luoghi, eventi, shopping, stili, persone, e tutto quello che ci fa godere dei piaceri della vita.
Rimani aggiornato e non perderti il meglio!
Indirizzo Email
Secure and Spam free...